PANE, AMORE E....FACEBOOK!

di Francesco Pallotta
Commedia brillante in II atti
Adattamento e regia di Tiziano Bertagna


Ma esistono veramente i bamboccioni ai giorni Nostri? E siamo sicuri che siano sempre e solo i giovani che vegetano in casa " senza arte né parte", confortati dal calore della italica mamma-chioccia???..Bhe, che ci crediate o no.....questa commedia rivelerà molte verità !!...

La storia è quella di Ettore, un bamboccione che non vuole rinunciare alla vita comoda che gli offre la sua mamma Assunta, donna con l'ossessione di cercare a tutti i costi al figlio una ragazza ed un lavoro, e di suo zio Pino, totalmente ignorante nell'uso dei computer ma che ritrova grazie a facebook una sua vecchia fiamma.

Avventure, disavventure, inganni e sentimenti di una commedia brillante che vede protagonisti tra gli altri Samantha, una moderna Jessica Rabbit tutta avvenenza ma poca dolcezza.

Marina, la pretendente di Ettore, la portinaia Maria, innamorata di zio Pino e spudoratamente "impicciona", Anthony Roberts, un personal coach americano che con l'aiuto della sua assistente Mortimer fa camminare i suoi assistiti sui carboni ardenti, ed infine il cattivissimo dirigente del settore catering Ingegner Bodoni.

Due ore di sano divertimento insieme alla " Compagnia degli Ultimi", da anni impegnata nella ricerca di "sfide teatrali" e sempre più garanzia di qualità nel panorama teatrale lombardo!

PERSONAGGI ED INTERPRETI:

Ettore Gladi...............Tiziano Bertagna

Pino Gladi..................Graziano Mantovani

Assunta......................Ketty Barbi

Marina........................Enza Gobbi

Samantha...................Monica Andreetto

Maria..........................Liliana Maglione

Antony Roberts...........Andrea Mantica

Mortimer.....................Alessandro Montorfano

Ingegner Bodoni.........Maurizio Mantoan


SCENOGRAFIA..........Graziano Mantovani

LUCI............................Alessandro Donegà

SUONI........................Valerio Baronio


Vi aspettiamo numerosi !!!!